News Corso Gratuito ERSAF per mitigare il rischio di contagio da virus SARS COV2

Aprile 29, 2020da admin0

Corso Gratuito per mitigare il Rischio da contagio da COVID19

 

Un nuovo coronavirus (SARS CoV-2) è stato identificato il 9 gennaio 2020 dal CDC cinese come agente causale di un cluster di polmonite segnalato il 31 dicembre 2019 dalla Commissione Sanitaria Municipale di Wuhan (Cina) all’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’epidemia verificatasi nella città di Wuhan, nella provincia cinese di Hubei. La sequenza genomica del virus è stata resa pubblica. Nel nostro Paese è attiva una rete di sorveglianza sul nuovo coronavirus (Sars-CoV-2) e sono stati attivati controlli e screening sotto il coordinamento della task force che si riunisce presso il Ministero della Salute (MdS) con compito di coordinare ogni iniziativa relativa al fenomeno SARS CoV-2. La task-force attiva 24 ore su 24, è composta dalla Direzione generale per la prevenzione del MdS, dalle altre direzioni competenti, dai Carabinieri dei NAS, dall’Istituto Superiore di Sanità, dall’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma, dall’Usmaf (Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera), dall’Agenzia italiana del Farmaco, dall’Agenas e dal Consigliere diplomatico. La situazione è monitorata dal Ministero della Salute che è in contatto continuo con le autorità sanitarie internazionali. Il Governo Italiano ha dichiarato il 31 gennaio 2020 lo Stato di emergenza per sei mesi, stanziato i primi fondi e nominato Commissario straordinario per l’emergenza.

ERSAF pertanto mette a disposizione di tutte le aziende aderenti ad ENBAS un corso per i lavoratori (comparto non sanitario) per mitigare il rischi da contagio da virus SARS CoV2 e relativa infezione Covid19.

Alla fine del corso verrà rilasciato ai partecipanti il certificato di frequenza ai sensi della normativa D-Lgs 81/2008 e ss.mm.ii..

Tutte le aziende aderenti che volessero effettuare tale procedura di formazione possono richiederlo attraverso il form sottostante, saranno richiamati al più presto dai nostri incaricati per programmare l’attività.

 

Lascia un commento

ENBASSede Nazionale
ENBAS ha strutturato sedi ed organismi paritetici in tutte le Regioni Italiane
NOSTRE LOCATIONSDove Trovarci
https://www.enbas.it/wp-content/uploads/2020/04/img-footer-map.png
CONTATTACIENBAS Social links
Seguici attraverso le nostre pagine social
ENBASSede Nazionale
ENBAS ha strutturato sedi ed organismi paritetici in tutte le Regioni Italiane
NOSTRE LOCATIONSDove Trovarci
https://www.enbas.it/wp-content/uploads/2019/04/img-footer-map.png
CONTATTACIENBAS Social links
Seguici attraverso le nostre pagine social.

Copyright by ENBAS 2020. All rights reserved.

Copyright by ENBAS 2020. All rights reserved.