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Servizi Alle Imprese

UNA VISIONE CHE MIRA ALLO SVILUPPO

Incentivi
per la Ricerca Industria 4.0

ENBAS mette a disposizione delle aziende aderenti i fondi versati mensilmente all’Ente
https://www.enbas.it/wp-content/uploads/2017/04/blog-post-05-1280x854.jpg

ENBAS Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza, mette a disposizione delle proprie aziende i fondi versati mensilmente dalle aziende aderenti.

ENBAS  è un Ente Bilaterale con specifica competenza per tutti i Settori e tutti i tipi di CCNL.

In considerazione di quanto chiarito dal Ministero del Lavoro, viene ribadito e rafforzato l’obbligo contrattuale, per tutte le Imprese di aderire alla Bilateralità, in quanto eroga prestazioni di welfare negoziale che sono indispensabili a completare il trattamento economico e normativo del Lavoratore previsto all’interno del CCNL.

Le Aziende versano mensilmente mediante F24 il contributo destinato al fondo bilaterale, ENBAS ha previsto per ogni azienda un ritorno in termini di vantaggi per azienda e dipendenti.

L’Agenzia delle Entrate ha attribuito il codice causale contributo ENB1 mediante la RISOLUZIONE N. 85 /E Roma, 3 LUGLIO 2017, conseguentemente l’INPS ne ha autorizzato l’utilizzo in F24  mediante la circolare 119 del 21/07/2017

IN PRATICA

Modalità
Accesso all'Incentivo

DESTINATARI

Aziende regolarmente contribuenti all’ENBAS, che hanno effettuato spese per la Ricerca Scientifica.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO:

Concorso spese dell’investimento effettuato dall’azienda.

MISURA DEL CONTRIBUTO:

50% dell’investimento effettuato con un tetto massimo variabile per anno fissato dal Consulente Tecnico Paritetico e/o dall’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale di appartenenza.
E’ possibile richiedere un intervento ogni 5 anni.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL MODULO DI RICHIESTA:

Fattura/fatture documentanti l’investimento effettuato, da produrre in copia conforme direttamente al Consulente Tecnico Paritetico e/o all’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale.

I Nostri CPT, OPR ed OPP erogano direttamente il contributo a fronte della regolarità contributiva accertata nei confronti di ENBAS; gli stessi sono obbligati ad accantonare già dal mese successivo al versamento il 30% di quanto versato dalle aziende appartenenti.

CONDIZIONI PER RICHIEDERE IL SERVIZIO:

Azienda in regola con i versamenti all’ENBAS secondo le aliquote previste dal CCNL di Riferimento.
Presentazione della richiesta entro 60 giorni dalla data della spesa.
L’Azienda deve essere in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale da almeno sei mesi alla data in cui è avvenuta la spesa.

Verranno presi in esame solamente i progetti di ricerca erogati da aziende aderenti all’Ente di Ricerca Scientifica ed Alta Formazione in sigla ERSAF.

Note esplicative Finali:

L’erogazione del servizio viene decisa ogni sei mesi nell’ambito di un budget specifico prefissato nella misura dal 30% dei versamenti effettuati dalle aziende aderenti ad ENBAS e che affluiscono nel conto aggregato dei nostri rappresentanti sul Territorio (CTP, OPR, OPP).

Ogni nostro rappresentante sul territorio stabilisce le misure di sostegno in merito alle richieste e necessità degli aderenti.

Nell’erogazione del servizio vengono applicate specifiche regole procedurali predisposte dall’Ente Bilaterale.

Le eventuali controversie di interpretazione verranno esaminate e decise dalla Commissione Paritetica Nazionale istituita presso l’Ente Bilaterale.

RICHIEDI L'INCENTIVO

Rivolgiti al tuo
Organismo Paritetico di Riferimento

Per richiedere l'incentivo è necessario rivolgersi al proprio Organismo Paritetico di Riferimento

Per aderire ad ENBAS è necessario fare richiesta ad un Organismo Paritetico o a un Consulente Tecnico.

Se stai versando mediante F24 nella sezione INPS con il codice ENB1, e non ricordi chi è il tuo Consulente Tecnico, puoi scrivere ad assistenza@enbas.it e richiedere di essere contattato dal tuo Consulente Tecnico Paritetico di riferimento.

Provvederemo noi a metterti in contatto.

UNA VISIONE CHE MIRA ALLO SVILUPPO

Premio per Assunzione a Tempo Indeterminato
Lavoratori Precedentemente Licenziati

ENBAS mette a disposizione delle aziende aderenti i fondi versati mensilmente all’Ente
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ENBAS Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza, mette a disposizione delle proprie aziende i fondi versati mensilmente dalle aziende aderenti.

ENBAS  è un Ente Bilaterale con specifica competenza per tutti i Settori e tutti i tipi di CCNL.

In considerazione di quanto chiarito dal Ministero del Lavoro, viene ribadito e rafforzato l’obbligo contrattuale, per tutte le Imprese di aderire alla Bilateralità, in quanto eroga prestazioni di welfare negoziale che sono indispensabili a completare il trattamento economico e normativo del Lavoratore previsto all’interno del CCNL.

Le Aziende versano mensilmente mediante F24 il contributo destinato al fondo bilaterale, ENBAS ha previsto per ogni azienda un ritorno in termini di vantaggi per azienda e dipendenti.

L’Agenzia delle Entrate ha attribuito il codice causale contributo ENB1 mediante la RISOLUZIONE N. 85 /E Roma, 3 LUGLIO 2017, conseguentemente l’INPS ne ha autorizzato l’utilizzo in F24  mediante la circolare 119 del 21/07/2017

IN PRATICA

Modalità
Accesso all'Incentivo

DESTINATARI

Aziende che nell’anno 2020 assumono a tempo indeterminato lavoratori licenziati, per giustificato motivo oggettivo, da imprese del terziario, della distribuzione e dei servizi.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO:

Concorso spese dell’investimento effettuato dall’azienda.

MISURA DEL CONTRIBUTO:

50% dell’investimento effettuato con un tetto massimo variabile per anno fissato dal Consulente Tecnico Paritetico e/o dall’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale di appartenenza.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL MODULO DI RICHIESTA:

– Copia della lettera di assunzione
– Copia delle buste paga per l’intera durata del rapporto di lavoro (ovvero di dodici mesi in caso di rapporto superiore a tale durata)

– Copia lettera licenziamento precedente rapporto di lavoro.

I Nostri CPT, OPR ed OPP erogano direttamente il contributo a fronte della regolarità contributiva accertata nei confronti di ENBAS; gli stessi sono obbligati ad accantonare già dal mese successivo al versamento il 30% di quanto versato dalle aziende appartenenti.

CONDIZIONI PER RICHIEDERE IL SERVIZIO:

Azienda in regola con i versamenti all’ENBAS secondo le aliquote previste dal CCNL di Riferimento.
Presentazione della richiesta entro 60 giorni dalla data della spesa.
L’Azienda deve essere in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale da almeno sei mesi alla data in cui è avvenuta la spesa.

Note esplicative Finali:

L’erogazione del servizio viene decisa ogni sei mesi nell’ambito di un budget specifico prefissato nella misura dal 30% dei versamenti effettuati dalle aziende aderenti ad ENBAS e che affluiscono nel conto aggregato dei nostri rappresentanti sul Territorio (CTP, OPR, OPP).

Ogni nostro rappresentante sul territorio stabilisce le misure di sostegno in merito alle richieste e necessità degli aderenti.

Nell’erogazione del servizio vengono applicate specifiche regole procedurali predisposte dall’Ente Bilaterale.

Le eventuali controversie di interpretazione verranno esaminate e decise dalla Commissione Paritetica Nazionale istituita presso l’Ente Bilaterale.

RICHIEDI L'INCENTIVO

Rivolgiti al tuo
Organismo Paritetico di Riferimento

Per richiedere l'incentivo è necessario rivolgersi al proprio Organismo Paritetico di Riferimento

Per aderire ad ENBAS è necessario fare richiesta ad un Organismo Paritetico o a un Consulente Tecnico.

Se stai versando mediante F24 nella sezione INPS con il codice ENB1, e non ricordi chi è il tuo Consulente Tecnico, puoi scrivere ad assistenza@enbas.it e richiedere di essere contattato dal tuo Consulente Tecnico Paritetico di riferimento.

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UNA VISIONE CHE MIRA ALLO SVILUPPO

Premio per Assunzione in Sostituzione
di Titolare o Socio di Impresa

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ENBAS Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza, mette a disposizione delle proprie aziende i fondi versati mensilmente dalle aziende aderenti.

ENBAS  è un Ente Bilaterale con specifica competenza per tutti i Settori e tutti i tipi di CCNL.

In considerazione di quanto chiarito dal Ministero del Lavoro, viene ribadito e rafforzato l’obbligo contrattuale, per tutte le Imprese di aderire alla Bilateralità, in quanto eroga prestazioni di welfare negoziale che sono indispensabili a completare il trattamento economico e normativo del Lavoratore previsto all’interno del CCNL.

Le Aziende versano mensilmente mediante F24 il contributo destinato al fondo bilaterale, ENBAS ha previsto per ogni azienda un ritorno in termini di vantaggi per azienda e dipendenti.

L’Agenzia delle Entrate ha attribuito il codice causale contributo ENB1 mediante la RISOLUZIONE N. 85 /E Roma, 3 LUGLIO 2017, conseguentemente l’INPS ne ha autorizzato l’utilizzo in F24  mediante la circolare 119 del 21/07/2017

IN PRATICA

Modalità
Accesso all'Incentivo

DESTINATARI

Aziende regolarmente contribuenti all’ENBAS, che assumono personale dipendente a tempo determinato (sia a tempo pieno che a tempo parziale) in sostituzione di titolari, soci o collaboratori familiari assenti dal lavoro per motivazione esplicitata nella lettera di assunzione.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO:

Concorso spese dell’investimento effettuato dall’azienda.

MISURA DEL CONTRIBUTO:

50% dell’investimento effettuato con un tetto massimo variabile per anno fissato dal Consulente Tecnico Paritetico e/o dall’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale di appartenenza.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL MODULO DI RICHIESTA:

– Copia della lettera di assunzione
– Copia delle buste paga per l’intera durata del rapporto di lavoro (ovvero di dodici mesi in caso di rapporto superiore a tale durata)

I Nostri CPT, OPR ed OPP erogano direttamente il contributo a fronte della regolarità contributiva accertata nei confronti di ENBAS; gli stessi sono obbligati ad accantonare già dal mese successivo al versamento il 30% di quanto versato dalle aziende appartenenti.

CONDIZIONI PER RICHIEDERE IL SERVIZIO:

Azienda in regola con i versamenti all’ENBAS secondo le aliquote previste dal CCNL di Riferimento.
Presentazione della richiesta entro 60 giorni dalla data della spesa.
L’Azienda deve essere in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale da almeno sei mesi alla data in cui è avvenuta la spesa.

Note esplicative Finali:

L’erogazione del servizio viene decisa ogni sei mesi nell’ambito di un budget specifico prefissato nella misura dal 30% dei versamenti effettuati dalle aziende aderenti ad ENBAS e che affluiscono nel conto aggregato dei nostri rappresentanti sul Territorio (CTP, OPR, OPP).

Ogni nostro rappresentante sul territorio stabilisce le misure di sostegno in merito alle richieste e necessità degli aderenti.

Nell’erogazione del servizio vengono applicate specifiche regole procedurali predisposte dall’Ente Bilaterale.

Le eventuali controversie di interpretazione verranno esaminate e decise dalla Commissione Paritetica Nazionale istituita presso l’Ente Bilaterale.

RICHIEDI L'INCENTIVO

Rivolgiti al tuo
Organismo Paritetico di Riferimento

Per richiedere l'incentivo è necessario rivolgersi al proprio Organismo Paritetico di Riferimento

Per aderire ad ENBAS è necessario fare richiesta ad un Organismo Paritetico o a un Consulente Tecnico.

Se stai versando mediante F24 nella sezione INPS con il codice ENB1, e non ricordi chi è il tuo Consulente Tecnico, puoi scrivere ad assistenza@enbas.it e richiedere di essere contattato dal tuo Consulente Tecnico Paritetico di riferimento.

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Rimborso Spese
Interventi Odontoiatrici

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ENBAS Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza, mette a disposizione delle proprie aziende i fondi versati mensilmente dalle aziende aderenti.

ENBAS  è un Ente Bilaterale con specifica competenza per tutti i Settori e tutti i tipi di CCNL.

In considerazione di quanto chiarito dal Ministero del Lavoro, viene ribadito e rafforzato l’obbligo contrattuale, per tutte le Imprese di aderire alla Bilateralità, in quanto eroga prestazioni di welfare negoziale che sono indispensabili a completare il trattamento economico e normativo del Lavoratore previsto all’interno del CCNL.

Le Aziende versano mensilmente mediante F24 il contributo destinato al fondo bilaterale, ENBAS ha previsto per ogni azienda un ritorno in termini di vantaggi per azienda e dipendenti.

L’Agenzia delle Entrate ha attribuito il codice causale contributo ENB1 mediante la RISOLUZIONE N. 85 /E Roma, 3 LUGLIO 2017, conseguentemente l’INPS ne ha autorizzato l’utilizzo in F24  mediante la circolare 119 del 21/07/2017

IN PRATICA

Modalità
Accesso all'Incentivo

DESTINATARI

Titolari, Soci e Collaboratori Famigliari di Aziende regolarmente contribuenti all’ENBAS, che hanno
sostenuto spese per interventi odontoiatrici.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO:

Concorso spese dell’investimento effettuato dall’azienda.

MISURA DEL CONTRIBUTO:

50% dell’investimento effettuato con un tetto massimo variabile per anno fissato dal Consulente Tecnico Paritetico e/o dall’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale di appartenenza.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL MODULO DI RICHIESTA:

Fattura/fatture documentanti l’investimento effettuato, da produrre in copia conforme direttamente al Consulente Tecnico Paritetico e/o all’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale.

I Nostri CPT, OPR ed OPP erogano direttamente il contributo a fronte della regolarità contributiva accertata nei confronti di ENBAS; gli stessi sono obbligati ad accantonare già dal mese successivo al versamento il 30% di quanto versato dalle aziende appartenenti.

CONDIZIONI PER RICHIEDERE IL SERVIZIO:

Azienda in regola con i versamenti all’ENBAS secondo le aliquote previste dal CCNL di Riferimento.
Presentazione della richiesta entro 60 giorni dalla data della spesa.
L’Azienda deve essere in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale da almeno sei mesi alla data in cui è avvenuta la spesa.

Note esplicative Finali:

L’erogazione del servizio viene decisa ogni sei mesi nell’ambito di un budget specifico prefissato nella misura dal 30% dei versamenti effettuati dalle aziende aderenti ad ENBAS e che affluiscono nel conto aggregato dei nostri rappresentanti sul Territorio (CTP, OPR, OPP).

Ogni nostro rappresentante sul territorio stabilisce le misure di sostegno in merito alle richieste e necessità degli aderenti.

Nell’erogazione del servizio vengono applicate specifiche regole procedurali predisposte dall’Ente Bilaterale.

Le eventuali controversie di interpretazione verranno esaminate e decise dalla Commissione Paritetica Nazionale istituita presso l’Ente Bilaterale.

RICHIEDI L'INCENTIVO

Rivolgiti al tuo
Organismo Paritetico di Riferimento

Per richiedere l'incentivo è necessario rivolgersi al proprio Organismo Paritetico di Riferimento

Per aderire ad ENBAS è necessario fare richiesta ad un Organismo Paritetico o a un Consulente Tecnico.

Se stai versando mediante F24 nella sezione INPS con il codice ENB1, e non ricordi chi è il tuo Consulente Tecnico, puoi scrivere ad assistenza@enbas.it e richiedere di essere contattato dal tuo Consulente Tecnico Paritetico di riferimento.

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UNA VISIONE CHE MIRA ALLO SVILUPPO

Contributo per Astensione
Volontaria Post Maternità

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ENBAS Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza, mette a disposizione delle proprie aziende i fondi versati mensilmente dalle aziende aderenti.

ENBAS  è un Ente Bilaterale con specifica competenza per tutti i Settori e tutti i tipi di CCNL.

In considerazione di quanto chiarito dal Ministero del Lavoro, viene ribadito e rafforzato l’obbligo contrattuale, per tutte le Imprese di aderire alla Bilateralità, in quanto eroga prestazioni di welfare negoziale che sono indispensabili a completare il trattamento economico e normativo del Lavoratore previsto all’interno del CCNL.

Le Aziende versano mensilmente mediante F24 il contributo destinato al fondo bilaterale, ENBAS ha previsto per ogni azienda un ritorno in termini di vantaggi per azienda e dipendenti.

L’Agenzia delle Entrate ha attribuito il codice causale contributo ENB1 mediante la RISOLUZIONE N. 85 /E Roma, 3 LUGLIO 2017, conseguentemente l’INPS ne ha autorizzato l’utilizzo in F24  mediante la circolare 119 del 21/07/2017

IN PRATICA

Modalità
Accesso all'Incentivo

DESTINATARI

Aziende regolarmente contribuenti all’ENBAS che, in orario di lavoro, che accordino al lavoratore un periodo di astensione facoltativa post-maternità.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO:

Concorso spese dell’investimento effettuato dall’azienda.

MISURA DEL CONTRIBUTO:

50% dell’investimento effettuato con un tetto massimo variabile per anno fissato dal Consulente Tecnico Paritetico e/o dall’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale di appartenenza.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL MODULO DI RICHIESTA:

Fattura/fatture documentanti l’investimento effettuato, da produrre in copia conforme direttamente al Consulente Tecnico Paritetico e/o all’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale.

I Nostri CPT, OPR ed OPP erogano direttamente il contributo a fronte della regolarità contributiva accertata nei confronti di ENBAS; gli stessi sono obbligati ad accantonare già dal mese successivo al versamento il 30% di quanto versato dalle aziende appartenenti.

CONDIZIONI PER RICHIEDERE IL SERVIZIO:

Azienda in regola con i versamenti all’ENBAS secondo le aliquote previste dal CCNL di Riferimento.
Presentazione della richiesta entro 60 giorni dalla data della spesa.
L’Azienda deve essere in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale da almeno sei mesi alla data in cui è avvenuta la spesa.

Note esplicative Finali:

L’erogazione del servizio viene decisa ogni sei mesi nell’ambito di un budget specifico prefissato nella misura dal 30% dei versamenti effettuati dalle aziende aderenti ad ENBAS e che affluiscono nel conto aggregato dei nostri rappresentanti sul Territorio (CTP, OPR, OPP).

Ogni nostro rappresentante sul territorio stabilisce le misure di sostegno in merito alle richieste e necessità degli aderenti.

Nell’erogazione del servizio vengono applicate specifiche regole procedurali predisposte dall’Ente Bilaterale.

Le eventuali controversie di interpretazione verranno esaminate e decise dalla Commissione Paritetica Nazionale istituita presso l’Ente Bilaterale.

RICHIEDI L'INCENTIVO

Rivolgiti al tuo
Organismo Paritetico di Riferimento

Per richiedere l'incentivo è necessario rivolgersi al proprio Organismo Paritetico di Riferimento

Per aderire ad ENBAS è necessario fare richiesta ad un Organismo Paritetico o a un Consulente Tecnico.

Se stai versando mediante F24 nella sezione INPS con il codice ENB1, e non ricordi chi è il tuo Consulente Tecnico, puoi scrivere ad assistenza@enbas.it e richiedere di essere contattato dal tuo Consulente Tecnico Paritetico di riferimento.

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Rimborso Ore di Studio
In Attività Lavorativa

ENBAS mette a disposizione delle aziende aderenti i fondi versati mensilmente all’Ente
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ENBAS Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza, mette a disposizione delle proprie aziende i fondi versati mensilmente dalle aziende aderenti.

ENBAS  è un Ente Bilaterale con specifica competenza per tutti i Settori e tutti i tipi di CCNL.

In considerazione di quanto chiarito dal Ministero del Lavoro, viene ribadito e rafforzato l’obbligo contrattuale, per tutte le Imprese di aderire alla Bilateralità, in quanto eroga prestazioni di welfare negoziale che sono indispensabili a completare il trattamento economico e normativo del Lavoratore previsto all’interno del CCNL.

Le Aziende versano mensilmente mediante F24 il contributo destinato al fondo bilaterale, ENBAS ha previsto per ogni azienda un ritorno in termini di vantaggi per azienda e dipendenti.

L’Agenzia delle Entrate ha attribuito il codice causale contributo ENB1 mediante la RISOLUZIONE N. 85 /E Roma, 3 LUGLIO 2017, conseguentemente l’INPS ne ha autorizzato l’utilizzo in F24  mediante la circolare 119 del 21/07/2017

IN PRATICA

Modalità
Accesso all'Incentivo

DESTINATARI

Aziende regolarmente contribuenti all’ENBAS che, in orario di lavoro, fanno frequentare ai dipendenti
corsi di formazione proposti dall’Ente Bilaterale sia in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che formazione continua.

Il beneficio è erogabile solamente a fronte di utilizzo di formatori convenzionati ad ad ERSAF.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO:

Concorso spese dell’investimento effettuato dall’azienda.

MISURA DEL CONTRIBUTO:

50% dell’investimento effettuato con un tetto massimo variabile per anno fissato dal Consulente Tecnico Paritetico e/o dall’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale di appartenenza.
E’ possibile richiedere un intervento all’anno.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL MODULO DI RICHIESTA:

Fattura/fatture documentanti l’investimento effettuato, da produrre in copia conforme direttamente al Consulente Tecnico Paritetico e/o all’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale.

I Nostri CPT, OPR ed OPP erogano direttamente il contributo a fronte della regolarità contributiva accertata nei confronti di ENBAS; gli stessi sono obbligati ad accantonare già dal mese successivo al versamento il 30% di quanto versato dalle aziende appartenenti.

CONDIZIONI PER RICHIEDERE IL SERVIZIO:

Azienda in regola con i versamenti all’ENBAS secondo le aliquote previste dal CCNL di Riferimento.
Presentazione della richiesta entro 60 giorni dalla data della spesa.
L’Azienda deve essere in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale da almeno sei mesi alla data in cui è avvenuta la spesa.

Note esplicative Finali:

L’erogazione del servizio viene decisa ogni sei mesi nell’ambito di un budget specifico prefissato nella misura dal 30% dei versamenti effettuati dalle aziende aderenti ad ENBAS e che affluiscono nel conto aggregato dei nostri rappresentanti sul Territorio (CTP, OPR, OPP).

Ogni nostro rappresentante sul territorio stabilisce le misure di sostegno in merito alle richieste e necessità degli aderenti.

Nell’erogazione del servizio vengono applicate specifiche regole procedurali predisposte dall’Ente Bilaterale.

Le eventuali controversie di interpretazione verranno esaminate e decise dalla Commissione Paritetica Nazionale istituita presso l’Ente Bilaterale.

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Rivolgiti al tuo
Organismo Paritetico di Riferimento

Per richiedere l'incentivo è necessario rivolgersi al proprio Organismo Paritetico di Riferimento

Per aderire ad ENBAS è necessario fare richiesta ad un Organismo Paritetico o a un Consulente Tecnico.

Se stai versando mediante F24 nella sezione INPS con il codice ENB1, e non ricordi chi è il tuo Consulente Tecnico, puoi scrivere ad assistenza@enbas.it e richiedere di essere contattato dal tuo Consulente Tecnico Paritetico di riferimento.

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Incentivo
Bonus a Lavoratore Studente

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ENBAS Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza, mette a disposizione delle proprie aziende i fondi versati mensilmente dalle aziende aderenti.

ENBAS  è un Ente Bilaterale con specifica competenza per tutti i Settori e tutti i tipi di CCNL.

In considerazione di quanto chiarito dal Ministero del Lavoro, viene ribadito e rafforzato l’obbligo contrattuale, per tutte le Imprese di aderire alla Bilateralità, in quanto eroga prestazioni di welfare negoziale che sono indispensabili a completare il trattamento economico e normativo del Lavoratore previsto all’interno del CCNL.

Le Aziende versano mensilmente mediante F24 il contributo destinato al fondo bilaterale, ENBAS ha previsto per ogni azienda un ritorno in termini di vantaggi per azienda e dipendenti.

L’Agenzia delle Entrate ha attribuito il codice causale contributo ENB1 mediante la RISOLUZIONE N. 85 /E Roma, 3 LUGLIO 2017, conseguentemente l’INPS ne ha autorizzato l’utilizzo in F24  mediante la circolare 119 del 21/07/2017

IN PRATICA

Modalità
Accesso all'Incentivo

DESTINATARI

Aziende regolarmente contribuenti all’ENBAS in occasione del conseguimento di titolo di studio da parte di lavoratori dipendenti (DIPLOMA o LAUREA).

Il beneficio è erogabile solamente se gli studenti abbiano studiato presso il circuito convenzionato ad ERSAF.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO:

Concorso spese dell’investimento effettuato dall’azienda.

MISURA DEL CONTRIBUTO:

50% dell’investimento effettuato con un tetto massimo variabile per anno fissato dal Consulente Tecnico Paritetico e/o dall’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale di appartenenza.
E’ possibile richiedere un intervento all’anno.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL MODULO DI RICHIESTA:

Fattura/fatture documentanti l’investimento effettuato, da produrre in copia conforme direttamente al Consulente Tecnico Paritetico e/o all’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale.

I Nostri CPT, OPR ed OPP erogano direttamente il contributo a fronte della regolarità contributiva accertata nei confronti di ENBAS; gli stessi sono obbligati ad accantonare già dal mese successivo al versamento il 30% di quanto versato dalle aziende appartenenti.

CONDIZIONI PER RICHIEDERE IL SERVIZIO:

Azienda in regola con i versamenti all’ENBAS secondo le aliquote previste dal CCNL di Riferimento.
Presentazione della richiesta entro 60 giorni dalla data della spesa.
L’Azienda deve essere in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale da almeno sei mesi alla data in cui è avvenuta la spesa.

Note esplicative Finali:

L’erogazione del servizio viene decisa ogni sei mesi nell’ambito di un budget specifico prefissato nella misura dal 30% dei versamenti effettuati dalle aziende aderenti ad ENBAS e che affluiscono nel conto aggregato dei nostri rappresentanti sul Territorio (CTP, OPR, OPP).

Ogni nostro rappresentante sul territorio stabilisce le misure di sostegno in merito alle richieste e necessità degli aderenti.

Nell’erogazione del servizio vengono applicate specifiche regole procedurali predisposte dall’Ente Bilaterale.

Le eventuali controversie di interpretazione verranno esaminate e decise dalla Commissione Paritetica Nazionale istituita presso l’Ente Bilaterale.

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Rivolgiti al tuo
Organismo Paritetico di Riferimento

Per richiedere l'incentivo è necessario rivolgersi al proprio Organismo Paritetico di Riferimento

Per aderire ad ENBAS è necessario fare richiesta ad un Organismo Paritetico o a un Consulente Tecnico.

Se stai versando mediante F24 nella sezione INPS con il codice ENB1, e non ricordi chi è il tuo Consulente Tecnico, puoi scrivere ad assistenza@enbas.it e richiedere di essere contattato dal tuo Consulente Tecnico Paritetico di riferimento.

Provvederemo noi a metterti in contatto.

UNA VISIONE CHE MIRA ALLO SVILUPPO

Incentivo
Inserimento Lavoratore Disabile

ENBAS mette a disposizione delle aziende aderenti i fondi versati mensilmente all’Ente
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ENBAS Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza, mette a disposizione delle proprie aziende i fondi versati mensilmente dalle aziende aderenti.

ENBAS  è un Ente Bilaterale con specifica competenza per tutti i Settori e tutti i tipi di CCNL.

In considerazione di quanto chiarito dal Ministero del Lavoro, viene ribadito e rafforzato l’obbligo contrattuale, per tutte le Imprese di aderire alla Bilateralità, in quanto eroga prestazioni di welfare negoziale che sono indispensabili a completare il trattamento economico e normativo del Lavoratore previsto all’interno del CCNL.

Le Aziende versano mensilmente mediante F24 il contributo destinato al fondo bilaterale, ENBAS ha previsto per ogni azienda un ritorno in termini di vantaggi per azienda e dipendenti.

L’Agenzia delle Entrate ha attribuito il codice causale contributo ENB1 mediante la RISOLUZIONE N. 85 /E Roma, 3 LUGLIO 2017, conseguentemente l’INPS ne ha autorizzato l’utilizzo in F24  mediante la circolare 119 del 21/07/2017

IN PRATICA

Modalità
Accesso all'Incentivo

DESTINATARI

Aziende regolarmente contribuenti all’ENBAS che, pur non essendo soggette alla Legge 68/1999, assumono personale disabile.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO:

Concorso spese dell’investimento effettuato dall’azienda.

MISURA DEL CONTRIBUTO:

50% dell’investimento effettuato con un tetto massimo variabile per anno fissato dal Consulente Tecnico Paritetico e/o dall’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale di appartenenza.
E’ possibile richiedere un intervento all’anno.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL MODULO DI RICHIESTA:

Fattura/fatture documentanti l’investimento effettuato, da produrre in copia conforme direttamente al Consulente Tecnico Paritetico e/o all’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale.

I Nostri CPT, OPR ed OPP erogano direttamente il contributo a fronte della regolarità contributiva accertata nei confronti di ENBAS; gli stessi sono obbligati ad accantonare già dal mese successivo al versamento il 30% di quanto versato dalle aziende appartenenti.

CONDIZIONI PER RICHIEDERE IL SERVIZIO:

Azienda in regola con i versamenti all’ENBAS secondo le aliquote previste dal CCNL di Riferimento.
Presentazione della richiesta entro 60 giorni dalla data della spesa.
L’Azienda deve essere in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale da almeno sei mesi alla data in cui è avvenuta la spesa.

Note esplicative Finali:

L’erogazione del servizio viene decisa ogni sei mesi nell’ambito di un budget specifico prefissato nella misura dal 30% dei versamenti effettuati dalle aziende aderenti ad ENBAS e che affluiscono nel conto aggregato dei nostri rappresentanti sul Territorio (CTP, OPR, OPP).

Ogni nostro rappresentante sul territorio stabilisce le misure di sostegno in merito alle richieste e necessità degli aderenti.

Nell’erogazione del servizio vengono applicate specifiche regole procedurali predisposte dall’Ente Bilaterale.

Le eventuali controversie di interpretazione verranno esaminate e decise dalla Commissione Paritetica Nazionale istituita presso l’Ente Bilaterale.

RICHIEDI L'INCENTIVO

Rivolgiti al tuo
Organismo Paritetico di Riferimento

Per richiedere l'incentivo è necessario rivolgersi al proprio Organismo Paritetico di Riferimento

Per aderire ad ENBAS è necessario fare richiesta ad un Organismo Paritetico o a un Consulente Tecnico.

Se stai versando mediante F24 nella sezione INPS con il codice ENB1, e non ricordi chi è il tuo Consulente Tecnico, puoi scrivere ad assistenza@enbas.it e richiedere di essere contattato dal tuo Consulente Tecnico Paritetico di riferimento.

Provvederemo noi a metterti in contatto.

UNA VISIONE CHE MIRA ALLO SVILUPPO

Incentivo Stabilizzazioni
da Tempo Determinato ad Indeterminato

ENBAS mette a disposizione delle aziende aderenti i fondi versati mensilmente all’Ente
https://www.enbas.it/wp-content/uploads/2017/04/blog-post-05-1280x854.jpg

ENBAS Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza, mette a disposizione delle proprie aziende i fondi versati mensilmente dalle aziende aderenti.

ENBAS  è un Ente Bilaterale con specifica competenza per tutti i Settori e tutti i tipi di CCNL.

In considerazione di quanto chiarito dal Ministero del Lavoro, viene ribadito e rafforzato l’obbligo contrattuale, per tutte le Imprese di aderire alla Bilateralità, in quanto eroga prestazioni di welfare negoziale che sono indispensabili a completare il trattamento economico e normativo del Lavoratore previsto all’interno del CCNL.

Le Aziende versano mensilmente mediante F24 il contributo destinato al fondo bilaterale, ENBAS ha previsto per ogni azienda un ritorno in termini di vantaggi per azienda e dipendenti.

L’Agenzia delle Entrate ha attribuito il codice causale contributo ENB1 mediante la RISOLUZIONE N. 85 /E Roma, 3 LUGLIO 2017, conseguentemente l’INPS ne ha autorizzato l’utilizzo in F24  mediante la circolare 119 del 21/07/2017

IN PRATICA

Modalità
Accesso all'Incentivo

DESTINATARI

Aziende regolarmente contribuenti all’ENBAS, che trasformano a tempo indeterminato contratti a tempo
determinato.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO:

Concorso spese dell’investimento effettuato dall’azienda.

MISURA DEL CONTRIBUTO:

50% dell’investimento effettuato con un tetto massimo variabile per anno fissato dal Consulente Tecnico Paritetico e/o dall’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale di appartenenza.
E’ possibile richiedere un intervento all’anno.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL MODULO DI RICHIESTA:

Fattura/fatture documentanti l’investimento effettuato, da produrre in copia conforme direttamente al Consulente Tecnico Paritetico e/o all’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale.

I Nostri CPT, OPR ed OPP erogano direttamente il contributo a fronte della regolarità contributiva accertata nei confronti di ENBAS; gli stessi sono obbligati ad accantonare già dal mese successivo al versamento il 30% di quanto versato dalle aziende appartenenti.

CONDIZIONI PER RICHIEDERE IL SERVIZIO:

Azienda in regola con i versamenti all’ENBAS secondo le aliquote previste dal CCNL di Riferimento.
Presentazione della richiesta entro 60 giorni dalla data della spesa.
L’Azienda deve essere in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale da almeno sei mesi alla data in cui è avvenuta la spesa.

Note esplicative Finali:

L’erogazione del servizio viene decisa ogni sei mesi nell’ambito di un budget specifico prefissato nella misura dal 30% dei versamenti effettuati dalle aziende aderenti ad ENBAS e che affluiscono nel conto aggregato dei nostri rappresentanti sul Territorio (CTP, OPR, OPP).

Ogni nostro rappresentante sul territorio stabilisce le misure di sostegno in merito alle richieste e necessità degli aderenti.

Nell’erogazione del servizio vengono applicate specifiche regole procedurali predisposte dall’Ente Bilaterale.

Le eventuali controversie di interpretazione verranno esaminate e decise dalla Commissione Paritetica Nazionale istituita presso l’Ente Bilaterale.

RICHIEDI L'INCENTIVO

Rivolgiti al tuo
Organismo Paritetico di Riferimento

Per richiedere l'incentivo è necessario rivolgersi al proprio Organismo Paritetico di Riferimento

Per aderire ad ENBAS è necessario fare richiesta ad un Organismo Paritetico o a un Consulente Tecnico.

Se stai versando mediante F24 nella sezione INPS con il codice ENB1, e non ricordi chi è il tuo Consulente Tecnico, puoi scrivere ad assistenza@enbas.it e richiedere di essere contattato dal tuo Consulente Tecnico Paritetico di riferimento.

Provvederemo noi a metterti in contatto.

UNA VISIONE CHE MIRA ALLO SVILUPPO

Incentivo Stabilizzazioni
Contratti di Apprendistato

ENBAS mette a disposizione delle aziende aderenti i fondi versati mensilmente all’Ente
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ENBAS Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza, mette a disposizione delle proprie aziende i fondi versati mensilmente dalle aziende aderenti.

ENBAS  è un Ente Bilaterale con specifica competenza per tutti i Settori e tutti i tipi di CCNL.

In considerazione di quanto chiarito dal Ministero del Lavoro, viene ribadito e rafforzato l’obbligo contrattuale, per tutte le Imprese di aderire alla Bilateralità, in quanto eroga prestazioni di welfare negoziale che sono indispensabili a completare il trattamento economico e normativo del Lavoratore previsto all’interno del CCNL.

Le Aziende versano mensilmente mediante F24 il contributo destinato al fondo bilaterale, ENBAS ha previsto per ogni azienda un ritorno in termini di vantaggi per azienda e dipendenti.

L’Agenzia delle Entrate ha attribuito il codice causale contributo ENB1 mediante la RISOLUZIONE N. 85 /E Roma, 3 LUGLIO 2017, conseguentemente l’INPS ne ha autorizzato l’utilizzo in F24  mediante la circolare 119 del 21/07/2017

IN PRATICA

Modalità
Accesso all'Incentivo

DESTINATARI

Aziende regolarmente contribuenti all’ENBAS, che al termine del periodo di formazione provvedono alla trasformazione in ordinario rapporto di lavoro a tempo indeterminato di un contratto di apprendistato iniziato a far data dal 25 aprile 2012 per il quale avevano fruito del servizio di Predisposizione del Piano formativo Individuale offerto dall’ENBAS.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO:

Concorso spese dell’investimento effettuato dall’azienda.

MISURA DEL CONTRIBUTO:

50% dell’investimento effettuato con un tetto massimo variabile per anno fissato dal Consulente Tecnico Paritetico e/o dall’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale di appartenenza.
E’ possibile richiedere un intervento all’anno.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL MODULO DI RICHIESTA:

Fattura/fatture documentanti l’investimento effettuato, da produrre in copia conforme direttamente al Consulente Tecnico Paritetico e/o all’Organismo Paritetico Regionale-Provinciale.

I Nostri CPT, OPR ed OPP erogano direttamente il contributo a fronte della regolarità contributiva accertata nei confronti di ENBAS; gli stessi sono obbligati ad accantonare già dal mese successivo al versamento il 30% di quanto versato dalle aziende appartenenti.

CONDIZIONI PER RICHIEDERE IL SERVIZIO:

Azienda in regola con i versamenti all’ENBAS secondo le aliquote previste dal CCNL di Riferimento.
Presentazione della richiesta entro 60 giorni dalla data della spesa.
L’Azienda deve essere in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale da almeno sei mesi alla data in cui è avvenuta la spesa.

Note esplicative Finali:

L’erogazione del servizio viene decisa ogni sei mesi nell’ambito di un budget specifico prefissato nella misura dal 30% dei versamenti effettuati dalle aziende aderenti ad ENBAS e che affluiscono nel conto aggregato dei nostri rappresentanti sul Territorio (CTP, OPR, OPP).

Ogni nostro rappresentante sul territorio stabilisce le misure di sostegno in merito alle richieste e necessità degli aderenti.

Nell’erogazione del servizio vengono applicate specifiche regole procedurali predisposte dall’Ente Bilaterale.

Le eventuali controversie di interpretazione verranno esaminate e decise dalla Commissione Paritetica Nazionale istituita presso l’Ente Bilaterale.

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